Tempi e relazioni per un’Agenda Condivisa

20120716164111-dsc5219

Domenica 18 settembre, chiudendo i lavori, abbiamo capito che non era possibile ridurre a “temi” quanto ciascuna aveva detto, ma era invece necessaria una pratica politica in divenire, da costruire insieme.  Abbiamo così  deciso di vederci con una cadenza mensile – più o meno – per preparare un nuovo appuntamento tra nove mesi, aperto ad altre donne. Il tempo di una gestazione.

Il primo degli incontri intermedi si terrà il 29 ottobre dalle 14,00 alle 20,00 sempre presso l’YWCA. Questi incontri sono aperti alle donne che hanno partecipato  all’appuntamento per un’Agenda Condivisa per dare continuità al discorso e al confronto. E, visto che i lavori preparatori sono stati organizzati a partire dal desiderio comune di approfondire relazioni, fondamentali per una riflessione politica condivisa, le donne iscritte al primo incontro che non hanno potuto partecipare, o che vogliono ora essere coinvolte nel progetto, possono chiedere a una delle donne che erano presenti con le quali sono in relazione di fare da tramite per favorire la loro partecipazione. Ci sembra opportuno in questa fase di lavoro comune, già complicato dalle distanze, che ognuna di noi sia garante delle altre. Ci autoconvocheremo di volta in volta.

 

Coordinano i lavori Laboratorio Donnae e Resistenza Femminista. Per informazioni più dettagliate scrivere a agendadonne@gmail.com

immagine, opera di Karen Dimit per info: http://www.kkdimit.com/

Potrebbe interessarti...