INCONTRIAMOCI PER UN’AGENDA CONDIVISA

13608104_10208328266977368_1601227599_n

Noi che scriviamo abbiamo storie e percorsi diversi, alcune condividono una pratica, con altre ci siamo conosciute in rete.

Abbiamo deciso di fare un passo ulteriore nella conoscenza con l’obiettivo di trovare le forme e gli strumenti per affrontare, anche pubblicamente, questioni che ci stanno particolarmente a cuore e che riguardano il nostro essere donne in questo tempo.
Questioni come la GPA, che hanno segnato il confronto tra femministe, con ricadute pesanti sulle relazioni. Pensiamo anche alle donne che vengono quotidianamente massacrate e uccise; pensiamo al controllo e agli ostacoli che le donne devono affrontare sia che decidano di fare figli o di non farli. Per non parlare dell’uso e abuso del corpo sessuato delle donne.

Ci sarebbe piaciuto, in questa fase, coinvolgere altre con cui siamo in relazione, ma abbiamo preferito cogliere al volo la sintonia che si è creata e avviare un percorso. Sentiamo l’urgenza di conoscerci perché sentiamo la necessità e il desiderio di pensare e di fare insieme, senza diventare un soggetto unico, con-fuso. Ci piacerebbe costruire un’agenda politica, su cui lavorare almeno per un anno.
Le donne che vogliono condividere con noi questo inizio possono aggiungere la loro firma, a titolo personale.

Vediamoci sabato 17 ( dalle ore 14,00 alle ore 20,00) e domenica 18 settembre (dalle ore 10,00 alle ore 14,00) 2016 a Roma presso l’YWCA, via Cesare Balbo 4,  dove si può anche dormire. La quota di partecipazione è di euro 10,00 da versare sabato 17. L’incontro è aperto alle donne interessate che ne facciano  richiesta. Per partecipare e sottoscrivere: agendadonne@gmail.com entro il 31 agosto.

L’iniziativa è condivisa e coordinata da Laboratorio Donnae e Resistenza Femminista

Esohe Aghatise, Chiara Carpita, Ilaria Baldini, Annarita Del Vecchio, Colette Esposito, Maria Fiore, Nuccia Gatti, Maria Grazia, Valentina Iamotti, Ilaria Maccaroni, Paola Mazzei, Pina Nuzzo


Sottoscrivono: Donatella Proietti Cerquoni, Emma Pinna, Giuliana Angotzi, Simonetta Spinelli, Antonella Colmignoli, Silvia Santarelli, Patrizia Caporossi, Irene Strazzeri, Paola Tavella, Lucia Ferilli, Gabriella Paolucci, Sabina Izzo, Milena Carone, Simona Cappiello, Silvana Casellato, Nicoletta Salvi, Patrizia Altieri, Valeria Chichi, Maria Grazia Pugliese, Manuela Arata, Simona Cleopazzo, Donatella Martini


L’immagine è un’opera di Akiko Suzuki, “Story of Full Moon” Sep. 2015, per gentile concessione dell’autrice

Condividi:

Potrebbe interessarti...

1 Risposta

  1. settembre 12, 2016

    […] Agenda Condivisa, il 17 e 18 settembre a Roma, è un’occasione per fare un nuovo punto, e tutte noi che ci saremo partiremo dalla nostra autopresentazione. Sono le nostre storie che ci hanno portato a questo approdo, per ritrovarci ancora una volta e ripartire. http://www.resistenzafemminista.it/incontriamoci-per-unagenda-condivisa/ […]